La radiofrequenza estetica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, sviluppatosi all’incirca una quindicina di anni fa, per contrastare le rughe e migliorare così l’aspetto generale della pelle, restituendole freschezza e tonicità.
Anche dopo una sola seduta l’effetto lifting è visibile su viso e collo, rendendolo un trattamento ideale anche come preparazione make-up prima di un evento speciale.
Gli effetti e i risultati a lungo termine che si possono ottenere con poche sedute sono notevoli sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo.
Come funziona la radiofrequenza
Si basa sulla somministrazione di calore in maniera controllata solo fino a una certa profondità, senza provocare danni ai tessuti non interessati dal trattamento.
Il calore, generato con l’utilizzo di manipoli passati sulla pelle, arriva fino al derma in maniera controllata e localizzata, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Il risultato è un immediato aumento della distensione e compattezza della pelle.
Il trattamento è indolore: si avverte solo una piacevole sensazione di calore sulla zona trattata.
Dove si applica e i risultati
Viso, collo e décolleté:
- Effetto lifting
- Pelle del viso più compatta, tesa e rimpolpata
- Distensione delle rughe nella zone del contorno occhi, zampe di gallina, rughe labiali e intorno al naso e fronte
- Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina
Corpo:
- Tonificazione generale
- Rassodamento dell’addome, dei glutei e della zona interna di braccia e cosce
- Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti
- Idratazione profonda, aumento del microcircolo linfatico